Citroen al Salone di Pechino

24 apr 2016 motorpad.it
Citroen al Salone di Pechino

Si apre il 25 Aprile il Salone di Pechino, evento ormai di grande importanza internazionale tra le manifestazioni del genere anche per la presenza di molti costruttori giapponesi, americani ed europei che hanno alleanze o rapporti di collaborazione con marche e gruppi locali.

Citroen è tra questi ed allo stand Dongfeng con la quale opera espone la E-mehari, cabriolet 4 posti che già conosciamo e due anteprime mondiali.

La prima novità è la E-Elisée, versione 100 % elettrica della C- Elisée il modello di berlina a tre volumi che rappresenta un primo passo concreto in direzione della modalità elettrica in Cina. Con le batterie agli ioni di litio assicura un'autonomia fino a 250 km, con un tempo di ricarica rapida di soli 30 minuti e di 6,5 ore per un pieno di energia in modalità normale.
La seconda novità riguarda l'ammiraglia C6. Berlina a tre volumi lunga 4,96 mt è stata disegnata dal Centro Studi Citroen di Parigi in collaborazione con quello di Shanghai e offre particolari doti di abitabilità e confort in un ambiente di grande qualità costruttiva e dei materiali secondo i principi del programma Citroen Advanced Confort che prevede di filtrare tutte le sollecitazioni, semplificare la vita a bordo, facilitare l'utilizzo e alleggerire il carico.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche: