Eicma - Il Centenario che guarda al futuro

E’ l’esposizione motoristica più longeva al mondo. L’evento dedicato alle due ruote apre i battenti il 6 novembre con anteprime mondiali, spettacolo e tanta passione

09 Oct 2014 motorpad.it
Eicma - Il Centenario che guarda al futuro

Bastano due numeri a dar la misura dell’importanza di un evento. E che numeri: 100 come gli anni di “anzianità di servizio” e 25 milioni di visitatori finora totalizzati.

E’ questo il consuntivo illustrato, in un mix di emozione e di orgoglio, da Pier Francesco Caliari, Direttore Generale Confindustria ANCMA EICMA, per presentare l’edizione del Centenario di EICMA, la più importante Esposizione Mondiale del Motociclismo, in calendario in Fiera Milano-Rho dal 4 al 9 novembre 2014 (4 e 5 giornate riservate a stampa eoperatori).

 

E continuiamo con i numeri che non mentono mai. Il pubblico specializzato e quello grande degli appassionati troveranno circa 20 novità mondiali, più di 1.000 espositori, 36% dei quali provenienti dall’estero.

Tra le manifestazioni di contorno e di arricchimento spiccano “MotoLive” con i suoi interessanti e spettacolari appuntamenti; “EICMA Custom” l’area specializzata dove la moto si trasforma in opere d’arte, spesso uniche e irripetibili; “The Green Planet” che guarda ad un futuro (già attuale) delle 2 ruote elettriche ad emissioni zero; l’Area Sicurezza con lo stato dell’arte sulle tecnologie e i prodotti che rendono sempre più sicuro il viaggio in moto; il “Temporary Bikers Shop” per la compravendita dell’usato e, in fine, “100 anni di storia verso il futuro”, ovvero una preziosa carrellata sulle moto che hanno fatto la storia del settore proiettandolo verso i prossimi traguardo a riprova che la passione è senza tempo.

Il costo del biglietto, dal 2007, è invariato ed è di 18 euro. Il venerdì l’ingresso in Fiera, aperta fino alle 22.00, per le donne è gratuito.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: