Ford Driving Skills For Life

L’edizione 2015 Ford Driving Skills For Life farà tappa a Padova e Napoli.

18 May 2015 motorpad.it
Ford Driving Skills For Life

Dopo aver già coinvolto, nelle passate edizioni, Roma, Milano e Pavia, Ford Driving Skills For Life quest’anno farà tappa a Padova e Napoli.

L’edizione 2015 prevede un focus specifico sui rischi causati dall’utilizzo del cellulare per scattarsi ‘selfie’ e dall’accesso ai social media durante la guida.

I corsi del programma aiutano in primo luogo i ragazzi a riconoscere e a prevenire le situazioni di pericolo e gli istruttori di guida Ford insegnano la teoria e le tecniche per una guida responsabile che eviti le distrazioni, renda possibile il controllo del veicolo in situazioni d’emergenza e grande importanza viene data anche alla gestione degli spazi d’arresto e al controllo della velocità.

Le sessioni 2015 prevedono di coinvolgere in Europa altri 5.000 giovani tra i 18 e i 25 anni, di cui 600 italiani, che si aggiungeranno ai 6.100 che hanno già seguito i corsi europei nel 2013 e 2014, di cui 1.100 italiani.

Per iscriversi alle sessioni tutti i dettagli sul sito www.drivingskillsforlife.it

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua