Giorgio Moroder è Ambassador Alfa Romeo

26 nov 2017 motorpad.it
Giorgio Moroder è Ambassador Alfa Romeo

Esiste un legame tra l’automobile e la musica? Secondo Alfa Romeo sì e il collegamento è nella manualità, nella capacità di usare le mani per creare qualcosa di unico. Per questo è nato il progetto A chi ci mette le mani”, che celebra il “saper fare italiano” scegliendo come “Ambassador” quattro eccellenze uniche nel loro mondo, che hanno fatto della “sapienza manuale” il proprio punto di forza.

A Milano ha portato un ospite d’eccezione, Giorgio Moroder, il padre della Disco Music,  produttore discografico, che ha collaborato con i più importanti cantanti mondiali, che da qualche anno iniziato ad esibirsi come dj, passando alla consolle davanti al pubblico.
Difficile sintetizzare i successi di Moroder, con 3 Premi Oscar e 4 Grammy Awards, più di 100 tra Dischi d’Oro e Platino, che lo confermano come uno dei più innovativi e influenti personaggi nell'ambito della musica elettronica.

Protagonista dell’evento è stata anche Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della storia del brand ed esempio  di  Made in Italy in termini di produzione, design, tecnica, meccanica e prestazioni. Moroder ha dedicato ad Alfa Romeo Stelvio uno short movie, durante il quale ripercorre alcune delle  più significative tappe della propria storia; il video è stato girato ad Arese, sede dello storico museo.

Il prossimo appuntamento sarà a Venezia il 13 dicembre, insieme a Antonia Klugmann, la chef stellata che ha fatto della sua sapienza manuale l’ingrediente del suo successo.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari
Sport

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

12 set 2018 Marcello Pirovano

Quello che era uno degli argomenti principali di discussione in Formula1 (insieme all’uscita di scena di Alonso) e che forse era una delle ultime decisioni di Marchionne...

Continua