I PRIMI 60 ANNI di SUBARU

Data storica, il 15 luglio 1953 per Subaru: ricorre il 60 anniversario della fondazione di Fuji Heavy Industries Ldt il Gruppo di cui fa la casa delle Pleiadi.

15 Jul 2013 motorpad.it
I PRIMI 60 ANNI di SUBARU

Tutto, per la verità ha origini ancora più lontane, al 1917 quando nascva l’“Aircraft Research Laboratory” successivamente incorporato come "Nakajima Aircraft Co. Ltd" che, dopo la seconda guerra mondiale, è stata riorganizzata divenendo "Fuji Sangyo Co. Ltd", divisa nel 1950 in 12 società distinte. Di queste, cinque si sono fuse il 15 luglio 1953 diventando il nucleo dell’attuale Gruppo industriale.
Tra le tappe importanti per lo sviluppo della Società ci sono, nel 1958, i test per  il T1 il primo jet giapponese e, per quanto riguarda l’attività automobilistica, la produzione della Subaru 360 la prima mini car della marca. 
 
Nel corso della sua storia FHI ha continuato a fornire tecnologie innovative e uniche; prodotti come la "Subaru 1000", primo prodotto di massa con motore anteriore e trazione anteriore; la Subaru "Leone", primo prodotto giapponese costruito in serie a quattro ruote motrici; la Subaru "Legacy", che ha portato al boom le station wagon in Giappone. mentre il business dei prodotti industriali ha offerto motori per attività generiche altamente affidabili.
Una storia particolarmente importante per Subaru, è quella relativa ai successi sportivi nel campo delle competizioni sportive con particolare riferimento alle competizioni rallistiche dove la marca ha trionfato per anni ai massimi livelli mondiali con modelli come la Impresa WRC.
 
Oggi Subaru rimane fedele al principio guida di "Confidence in Motion", e si impegna per continuare ad essere un player mondiale di assoluto rilievo per tecnologie e qualità dei suoi prodotti.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua