Lamborghini Miura 50 anni

Lamborghini festeggia i 50 anni della Miura con la mostra d’arte “Velocità e Colore” nel suo Museo storico.

26 Apr 2016 motorpad.it
Lamborghini Miura 50 anni

Automobili Lamborghini inaugura le celebrazioni del 50° Anniversario della Miura con una mostra d’arte “Velocità e Colore”, esposta dal 28 aprile al 30 giugno presso il Museo storico della Casa a Sant’Agata Bolognese. Ad interpretare la Miura e il marchio del Toro è stato chiamato un artista del territorio, Alfonso Borghi, di Campegine Reggio Emilia, che nelle sue 10 opere esposte in mostra ne interpreta l’anima, l’essenza e i colori. 

L’esposizione si inserisce nella collezione del Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, inaugurato nel 2001. Le più belle automobili progettate e costruite a Sant’Agata Bolognese  dal 1963 sino ad oggi  sono presentate percorrendo i due piani del Museo si possono ammirare sia vetture storiche come la 350 GT, la Miura, la Countach, l’LM 002 e la Diablo, sia concept e vetture in serie limitata come la Reventón, la Sesto Elemento e l’Urus, il concept del futuro SUV Lamborghini.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua