Modena terra di motori

Modena Motor Gallery, il Salone delle eccellenze nella Terra dei motori.

08 Sep 2016 motorpad.it
Modena terra di motori

Ce ne sono quanti se ne vogliono di buoni motivi per un week end a Modena e tra questi quelli che animano gli appassionati dei motori sono sicuramente ai primi posti. Le troveremo tutte riunite, queste motivazioni, il 24 e 25 settembre nella quarta edizione di Modena Motor Gallery la grande mostra/mercato di auto e moto storiche, memorabilia e ricambistica ormai proiettata tra le maggiori manifestazioni internazionali del genere.

I visitatori troveranno poi di che riempirsi occhi e passione nella grande mostra “Straordinaria Motor Valley” che metterà in luce il meglio di quegli straordinari marchi che si incontrano e si concentrano lungo la via Emilia. Una vera parata di sogni con i modelli che questa straordinaria e unica “Valley” ha messo sulle strade del mondo.

Di assoluto interesse storico sono gli eventi collaterali, come la mostra il “Garagista “ inglese, Colin Chapman Vs Enzo Ferrari - l’Asta di Automobilia - Performance di Artigiani - l’Omaggio a Ducati, Maserati e Lamborghini - Le Microcar in Galleria e l’anteprima mondiale del lungometraggio “La Fabbrica Blu” con la storia della Bugatti.

Una capitolo a parte meritano le collezioni private che impreziosiscono la mostra, la presenza dei musei Ferrari di Modena e Maranello e la presentazione di tre libri, “Vite di Corsa” di Pino Allievi, “Ferrari REX” di Luca Dal Monte e “Ducati 90 anni di eccellenza italiana” di Daniele Buzzonetti che tengono vivi i miti più autentici del mondo dei motori. Ricordate: appuntamento a Modena 24-25 settembre: Motor Gallery 2016.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua