Raduno Suzuki 4X4

Si è tenuto a Pordenone il IV Raduno nazionale Suzuki 4X4.

07 Jul 2015 motorpad.it
Raduno Suzuki 4X4

Si è tenuto  in occasione della 22° edizione dell’Italian Baja, tappa italiana del Mondiale Cross Country Rally, il IV raduno nazionale Suzuki 4X4.

Un unico denominatore comune, la passione per il fuoristrada e protagonisti numerosi modelli che hanno fatto la storia di Suzuki e delle 4WD, come i famosi “suzukini” LJ ed SJ degli anni ’80, le Vitara 1° generazione, e diverse versioni Jimny, compresa l’ultimo modello Jimny Street.

I partecipanti che hanno potuto mettersi alla prova, attraverso i tracciati ricavati nei fiumi Meduna e Tagliamento dove, tra una pozzanghera ed un’altra, hanno confermato le capacità dei 4x4 Suzuki. Con la trazione integrale allgrip, presente sulla più recenti Nuova Vitara, anche i piloti meno esperti hanno superato con semplicità ogni tipo di ostacolo.

Nella tappa del Mondiale Cross Country Rally, era valida anche per il Campionato Italiano di specialità e per il monomarca Suzuki Challenge, riservato ai modelli GRAND VITARA in versione 1.9 diesel in allestimento T2 (auto di serie).

Nella classifica assoluta da registrare il 10° posto (su 80 partenti) dell’equipaggio ufficiale Suzuki Codecà-Fedullo alla guida della Vitara 3.6 V6 T1, primo tra i piloti di casa. Il 6 volte vincitore del titolo nazionale mantiene così la leadership nella classifica

Al secondo posto del Campionato Italiano la coppia Luchini-Bosco, che con il Grand Vitara 1.9 DDiS Gruppo T2 realizzano la doppietta Suzuki, portandosi in vetta al Challenge Suzuki.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua