Record di visitatori e di vendite alla Milano Autoclassica

27 Nov 2017 motorpad.it
Record di visitatori e di vendite alla Milano Autoclassica

Un’edizione da record per Milano Autoclassica quella che si è appena conclusa alla Fiera di Rho con ben 64.628 visitatori che hanno affollato i padiglioni della rassegna dedicata alle auto d’epoca e all’heritage.
Una formula che ha unito alcuni aspetti del mondo auto, le storiche prime di tutto, i modelli attuali e il motorsport con diverse sfide nella Classic Circuit Arena, un tracciato in asfalto lungo 1.4 km appositamente allestito.

Alta la qualità dei modelli esposti a partire dalle tre Ferrari che accoglievano il pubblico all’ingresso, con al centro una 250 GTO di oltre 42 milioni di euro di valore affiancata da una Dino 246 Tasmania e da una 512 M nei colori della Scuderia Francorchamps. Non mancavano, naturalmente, vetture alla portata degli appassionati ed oltre il 50% delle auto esposte sono state vendute.

Erano più di duemila i modelli sugli stand con la presenza ufficiale di Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Heritage, Lancia Classiche, Bentley (con l’anteprima nazionale di Continental GT); Ferrari Classiche (con la riproduzione dell’officina di Maranello dell’omonimo dipartimento); Infiniti; Lamborghini; Lotus (con due anteprime nazionali: Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition e Lotus Evora GT 430); Maserati; McLaren (con l’anteprima nazionale di 570 Spider); Morgan; Porsche Classic Partner Milano Est; Tesla; Fondazione Fiera Milano e Musei Ferrari. L’Area Incontri di ACI Storico ha ospitato incontri, seminari, presentazioni di libri di settore con la partecipazione di numerosi ospiti. Quattro le gare ufficiali sulla pista, l’ Historic Rally, l’Historic Speed, la Lotus Cup e l’inedito Corso di Regolarità a cui si sono aggiunti gli eventi organizzati dal Bergamo Historic Grand Prix e da Grassano Racing. In totale, sulla Classic Circuit Arena, sono scesi più di 120 piloti.

L’appuntamento con la prossima edizione di Milano AutoClassica è in programma il 23, 24 e 25 novembre 2018.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua