SUZUKI RALLY CUP 2012

Anche quest’anno Suzuki conferma il proprio impegno nell’attività sportiva con i campionati monomarca su asfalto.

05 Feb 2012 motorpad.it
SUZUKI RALLY CUP 2012
Anche quest’anno Suzuki conferma il proprio impegno nell’attività sportiva con i campionati monomarca su asfalto.
Protagonista del 5° Trofeo Suzuki Rally Cup è la Swift Sport 1600 con due versioni realizzate appositamente per le gare nazionali.
Il motore è lo stesso del modello di serie, un quattro cilindri VVT da 136 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. I due nuovi allestimenti pronti-gara, sviluppati da Suzuki in collaborazione con marchi specializzati tra i quali anche Sparco, sono l’N-Start e N-Top.

Il primo conserva le parti meccaniche della Swift Sport di serie aggiungendo le dotazioni di sicurezza previste dal regolamento CSAI. La seconda offre una serie di soluzioni tecniche che migliorano prestazioni e guidabilità del mezzo: tra queste il cambio a innesti frontali, la centralina elettronica racing, l’assetto specifico regolabile e lo scarico in acciaio inox.

Il campionato si aprirà il weekend del 27 e 28 aprile con il Rally Valle d'Aosta Saint Vincent e si chiuderà il 12-14 ottobre al Rally di Sanremo. Tutte le 8 gare si svolgeranno in contemporanea al Trofeo Rally Asfalto e Campionato Italiano Rally 2012.

Il costo d’iscrizione (iva esclusa) è di 600 euro per i nuovi iscritti e di 250 euro per chi ha già partecipato all’edizione 2011. Le due versioni della Swift Sport sono invece rispettivamente vendute a 18.944 e 31.970 euro, prezzo cui vanno aggiunte Iva e spese di immatricolazione.
Consistente, infine, il montepremi complessivo: 86.000 euro da dividere tra le diverse classifiche previste.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua