VERNASCA SILVER FLAG

E’ dedicata al fascino delle Ferrari d’epoca la 16° edizione del Vernasca Silver Flag che si terrà a Castell’Arquato (Piacenza) nel weekend del 25 e 26 giugno con la collaborazione di Club Piacentino Autoveicoli d’Epoca, Galleria Ferrari e Ferrari Cl

17 Apr 2011 motorpad.it
VERNASCA SILVER FLAG
E’ dedicata al fascino delle Ferrari d’epoca la 16° edizione del Vernasca Silver Flag che si terrà a Castell’Arquato (Piacenza) nel weekend del 25 e 26 giugno con la collaborazione di Club Piacentino Autoveicoli d’Epoca, Galleria Ferrari e Ferrari Club Italia.

Non è una gara di velocità, né un raduno. Si tratta piuttosto di una sfilata di vetture da competizione. Niente cronometro quindi, per lasciare a tutti i partecipanti il gusto di guidare in libertà su strade chiuse al traffico, così da consentire di circolare anche a tutte le auto non targate.

Dopo prestigiosi marchi come Porsche, Alfa Romeo, Maserati e Abarth, è Ferrari l’ospite d’onore dell’edizione 2011. Una scelta motivata sia dalla forte connessione tra Ferrari e la Città di Piacenza – ad esempio, qui Enzo Ferrari ha ottenuto la sua ultima vittoria nel 1931 - sia perché quest’anno si celebra il 60° anniversario della prima vittoria del Cavallino Rampante in un Gran Premio di Formula Uno (Silverstone, 14 luglio 1951) con il pilota Froilan Gonzales.

Divise in 8 categorie saranno oltre 170 le vetture provenienti da tutta Europa. Tra queste spiccano le Ferrari 500 TRC, 375 MM e una monoposto 500 Formula 2.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile e per tutte le informazioni e il programma completo è visibile sul sito www.vernascasilverflag.it.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Lancia Ypsilon Model Year '23
In breve

Lancia Ypsilon Model Year '23

23 Jan 2023 Paolo Pirovano

Con quasi 41 mila immatricolazioni (40.991), Lancia Ypsilon è una delle auto preferite dalla clientela nazionale e leader all’interno del segmento B. Ma non è tutto...

Continua