Verona Legend Cars

Grande successo di Verona Legend Cars.

11 May 2015 motorpad.it
Verona Legend Cars

Ha debuttato con i fuochi d’artificio Verona Legend Cars la nuova manifestazione dedicata alla passione per l’auto in generale e per quella d’epoca in particolare. La quarta città d’arte italiana ha dato spazio e caldissima accoglienza ad autentiche opere d’arte a quattro ruote, in primo luogo, con uno straordinario concorso di pubblico, e poi confermando, come ha sottolineato l’organizzatore Mario Carlo Baccaglini, anche la valenza economica di un fenomeno di dimensioni oramai internazionali. Da questo punto di vista le cifre parlano chiaro con duemila auto d’epoca in vendita, ricanbi, memorabila, letteratura tecnica, accessori ecc, in una autentica miniera di occasioni per elaboratori, officine e appassionati.

Non solo. Si stanno sempre più rendendo conto dell’importanza di questo genere di eventi i maggiori e più attenti costruttori mondiali: quelli in particolar, che hanno qualcosa e spesso molto, da mostrare alle nuove generazioni (e da ricordare alle vecchie) con un messaggio che suona sicuramente così:…. “possiamo vantare questo passato e questa storia e per questo possiamo contare su questo presente e guardare con fiducia al futuro”.

Considerazione più che condivisibile e che a Verona Legend Cars ha trovato pronta applicazione con alcune novità di prodotto in anteprima italiana come la Porsche Cayman GT4 e la Volvo XC90 e gli ultimi modelli immessi sul mercato offerti anche in prova agli interessati.

Impossibile, nel mare magnum di presenze di marche del passato, raduni di club di marca e di modello, Registri Storici, raccolte d’auto d’epoca (su tutte le auto esposte dal Museo Nicolis e da quello di Mulhouse ed esemplari unici di straordinario valore storico e, una volta di più economico, pubblicare una pur ridotta “antologia” di immagini. Lasciamo piuttosto correre, con  gli scatti allegati scelti con l’opinabilità dei gusti personali, il fiume impetuoso della passione e dei ricordi. E ciascuno giochi  riconoscere le auto che proponiamo come protagoniste di Verona Legend Cars. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bob Lonardi, Volvo EX30
Intervista a

Bob Lonardi, Volvo EX30

23 Oct 2023 Paolo Pirovano

Ospite della puntata è VOLVO che sta affrontando in maniera decisa e rapida la transizione energetica dove ha messo un ulteriore tassello con la notizia che da inizio del...

Continua