Auditel conferma Motorpad TV come Rubrica di riferimento per il mondo dell'automotive

28 Feb 2018 motorpad.it
Auditel conferma Motorpad TV come Rubrica di riferimento per il mondo dell'automotive

La ripartenza delle puntate di MOTORPAD TV è l’occasione per aggiornare i dati di ascolto Auditel della trasmissione. Ancora una volta MOTORPAD TV, trasmissione settimanale di Marcello, Paolo e Silvia Pirovano, in onda sul canale nazionale 7 GOLD, il sabato alle ore 23,15 e la domenica alle 24,00, si conferma come una delle principali fonti di informazione nel settore automotive per il grande pubblico.

Nel ciclo relativo alle prime 4 puntate rilevate tra il 27 gennaio ed il 18 febbraio 2018, Motorpad TV ha registrato una Copertura Cumulata Netta di 558.910  individui*, numero estremamente elevato e di grande valore dato che sono state solo 4 le emissione della trasmissione.

(*Per Copertura Cumulata Netta si intende il numero di singoli individui differenti che sono contati una sola volta, quindi al netto delle duplicazioni e molti di questi hanno sicuramente visto più puntate).

Sempre molto interessanti i profili dei telespettatori che seguono le puntate, in particolare quelli riguardanti le Classi Socio Economiche con il 54,2% dell’ascolto concentrato nelle tre classi più elevate (AB-MA-AA e che rispecchiano target qualitativi molto validi.

Nel dettaglio la composizione è la seguente.

Uomini: 78,2%;

Classe Socio Economica AB-MA-AA: 54,2%;

Responsabili Acquisto: 52,3%

Analizzando le Performance di Motorpad TV si rilevano i seguenti dati:

Picco AMR (Ind + G), 78.740 persone

Picco AMR Uomini, 57.649 persone

Picco Share Uomini 20-49, 0,9%

 (Tutti i dati sono Fonte Auditel-Elaborazione Nielsen Arianna Periodo 27 gennaio – 18 febbraio 2018. Sabato fascia oraria 23.15-23.45 + Domenica fascia oraria 24.00-24.30)

Una copertura davvero imponente che sottolinea gli ottimi andamenti del programma e tutte le informazioni sono, ribadiamo, certificate ed i dati allegati sono elaborati su fonte Auditel.

Con queste rilevazioni AUDITEL - raramente disponibili per emittenti/trasmissioni analoghe - Motorpad TV si conferma come la più importante rubrica del settore sulle televisioni commerciali (Digitale Terrestre) a copertura nazionale.

Ringraziamo, anche, tutti i telespettatori per la fiducia e la passione con cui ci seguono da anni. Motorpad TV totalizza infatti, dagli anni in cui ha cominciato ad essere in onda, anche con denominazioni diverse, più di 800 puntate.

La redazione di Motorpad TV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua