Auto “connessa” FCA e Apple insieme?

Marchionne tende la mano ad Apple.

07 Mar 2016 motorpad.it
Auto “connessa” FCA e Apple insieme?

Saputo che Apple - proprio quella dei MacIntosh e dell’iPhone - vorrebbe costruire un’autovettura “connessa”,l’a.d. di FCA Sergio Marchionne ha sfoderato la sua passione per il marchio di Cupertino, affermando di avere ogni loro prodotto, ma ha aggiunto che se fosse stato in loro, si sarebbe preso un attimo di riflessione e aspettato che l’idea se ne andasse dalla testa: “Malattie come questa vanno e vengono, ma poi si guarisce, non sono letali” ha concluso in occasione del Salone di Ginevra con una certa dose di spirito.

Ma ha anche aggiunto che FCA ha la credibilità per essere il collaboratore che Apple sta cercando sin dal 2015 e soprattutto è disposta a entrare in sintonia con Apple senza la presunzione tipica dei costruttori automobilistici. Un rapporto paritario nell’importanza dei concetti di base sarebbe ciò che auspica Marchionne. Le intenzioni della casa della mela sarebbero quelle di costruire un’auto elettrica entro il 2020, in cui la connessione con il mondo esterno non sarebbe più un “add on” a veicolo bell’e fatto, bensì parte integrante del progetto. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua