Bollo Auto Storiche

Regione Lombardia conferma l’esenzione del bollo auto per i veicoli storici ultraventennali.

11 Oct 2015 motorpad.it
Bollo Auto Storiche

Buone notizie dalla Regione Lombardia per i possessori di auto storiche:  la Giunta regionale ha approvato una delibera che conferma l’esenzione dal pagamento del bollo di circolazione per le vetture con anzianità ultraventennale iscritte negli appositi registri che ne attestano la storicità. 

Nel darne informazione la consigliera Carolina Toia precisa che il termine dell'iscrizione in questi registri deve avvenire entro e non oltre il 31 dicembre 2015, altrimenti non si potrà beneficiare dell'esenzione dalla tassa di circolazione dall'anno corrente. La delibera stabilisce inoltre che l’esenzione è valida anche per coloro che, per diversi motivi, non sono in grado di attestare di non essere piu' in possesso di un veicolo ultraventennale, ma hanno ricevuto comunque una lettera di segnalazione: in questo caso vanno semplicemente comunicate le relative formalità presso il PRA - Pubblico Registro Automobilistico”. L’intervento della Regione Lombardia risponde positivamente alle proteste di numerose categorie di appassionati e associazioni di marca e modelli contro la legge che ha cancellato le agevolazioni fiscali per gli autoveicoli e le moto di età compresa tra 20 e 29 anni e si iscrive nella serie di provvedimenti a favore delle persone diversamente abili e di coloro che sono in possesso di mezzi con un basso impatto ambientale (come i veicoli a gas o quelli elettrici) anch’essi esentati dal bollo. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua