C30 BLACK DESIGN

In sintonia con il programma di ricerca di sportività intrapreso da Volvo la C30 Black Design si rivolge in modo ancora più diretto ai giovani.

13 Apr 2011 motorpad.it
C30 BLACK DESIGN
In sintonia con il programma di ricerca di sportività intrapreso da Volvo la C30 Black Design si rivolge in modo ancora più diretto ai giovani. Tre versioni di questa 3 porte – due con il motore turbodiesel D2 da 115 CV e D3 da 150 e una con il benzina 2 litri aspirato da 145 CV – si presentano con un look di sicuro effetto ispirato al mondo delle corse.

In vendita a partire da maggio e realizzati in serie limitata a 600 esemplari solo per il mercato italiano, i tre modelli interpretano al meglio il trend “carbon look” attualmente molto in voga.
Qui tutto si concentra sull’apparire, sull’estetica, e nulla è stato modificato sul piano tecnico.

Il modello base viene “incattivito” da una pellicola Di-Noc nera sul tetto, sui montanti e sulla calotta dei retrovisori. Con l’aggiunta delle ruote da 17” (o 18 a richiesta) Fondmetal anch’esse nere, il contrasto con la tinta di carrozzeria, specie quella bianca, è molto forte e aggressivo. Si aggiungono anche le luci diurne a LED e i rivestimenti interni in combinazione tessuto/T-tech.

L’ultima considerazione riguarda i prezzi: in Volvo hanno tenuto ben presente che i giovani non hanno mai, in genere, molti soldi da spendere; o non tutti possono chiedere ai genitori che poi magari gli “rubano” la macchina. E quindi le C30 restano a 19.600 e 23.300 – le due diesel – e 21.450 per la benzina.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: