Cambio gomme

Il 15 aprile, scade l’obbligo di montare pneumatici invernali o con le catene a bordo.

15 Apr 2016 motorpad.it
Cambio gomme

Arriva la bella stagione e, opportunamente, Assogomma - Pneumatici sotto Controllo ricorda la fondamentale misura di sicurezza di procedere al cambio delle gomme invernali (obbligatorie dal 15 novembre) con quelle estive.

L’utilità dell’operazione si manifesta con uno spazio di frenata che, con le coperture adatte alle temperature in crescita fino al grande caldo estivo, gli spazi di frenata si riducono fino al 20% data la diversità della mescola, ma non solo, si ottengono anche apprezzabili risparmi di carburante con il conseguente vantaggio anche per l’ambiente. Un ulteriore risparmio si ottiene direttamente con la rotazione tra i due treni di gomme, invernali ed estivi, che vengono sottoposti ad un minore stress e a percorrenze chilometriche più ridotte.

Gli automobilisti che montano pneumatici marcati M+S con le stesse caratteristiche prestazionali riportate sul libretto o addirittura superiori, hanno tutto il tempo di fare il cambio gomme in quanto non hanno limiti temporali d’impiego.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: