Care By Volvo, il nuovo modo di utilizzare l'auto

05 ott 2017 Paolo Pirovano
Care By Volvo, il nuovo modo di utilizzare l'auto

Con l’arrivo sul mercato della nuova SUV compatta XC40 Volvo lancia un nuovo modello di accesso all’auto che cambia i termini e le modalità classiche del passaggio, sempre più diffuso, dall’acquisto della vettura a quello del suo utilizzo. Si chiama Care By Volvo ed è in pratica di una forma di abbonamento che, attraverso il pagamento di un canone mensile, consente di disporre dell’auto per 24 mesi e poi, una volta arrivati al termine del contratto, restituirla o passare ad un’auto nuova.

Così enunciata la novità riprende quanto è già sperimentato da tempo anche in altri settori e quindi anche l’offerta Volvo comprende tutta una serie di servizi collaterali come assicurazione, imposte, commissioni di servizio e gomme, ma prevede alcune specificità. Due le modalità per attivare il servizio: on-line seguendo la procedura e scaricando la modulistica oppure  presso le concessionarie. In ogni caso l’auto oggetto del contratto, che resta di proprietà Volvo, viene consegnata e ritirata all’indirizzo del cliente

In concreto, nel caso della XC40 è prevista una rata fissa mensile di 699 euro Iva compresa che non varia in base all’area geografica o all’età del cliente, senza alcun anticipo zero e 15.000 km/anno di percorrenza. In più, viene offerta la possibilità di utilizzare, per 14 giorni nel corso dell’anno, un secondo modello a scelta da usare secondo le necessità dell’utente come nel caso di vacanze quando si ha bisogno di una vettura con maggiore spazio per i bagagli, o di una trazione integrale per un soggiorno in montagna.

Non solo. Tra le innovazioni proposte, c’è anche la condivisione della propria auto con i famigliari o altre persone indicate dall’utente attraverso una nuova tecnologia a chiave digitale.

Per Volvo i vantaggi si rilevano nella gestione del veicolo, che resta di sua proprietà e che potrà essere reimmesso sul mercato come usato di qualità con un basso chilometraggio, oppure riutilizzato per un successivo abbonamento, questa volta ad un canone ancora più conveniente in quanto si tratta di una vettura non più nuova; comunque - altro vantaggio - sempre in perfetta efficienza in quanto la manutenzione viene effettuata presso la rete di assistenza Volvo.

Inizialmente Care by Volvo sarà solo per gli acquirenti privati e non ad aziende e Partite IVA. Nuovi pacchetti di servizi sono in fase di studio per migliorare ulteriormente l’offerta ed estenderla a tutti i modelli Volvo e ad altri paesi oltre  Svezia, Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Norvegia, Polonia e Stati Uniti.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%
Economia

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%

17 ott 2018 motorpad.it

Se guardiamo i dati delle vendite auto in Europa a settembre, limitandoci solo ai numeri, è normale che nasca qualche preoccupazione. Infatti il mese segna un dato in...

Continua
A Bologna 240 Renault Zoe
In breve

A Bologna 240 Renault Zoe

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Dal 27 ottobre parte a Bologna il servizio di car sharing 100% elettrico “Corrente”. Omnibus, il consorzio pubblico-privato che riunisce Tper (Trasporto Passeggeri Emilia...

Continua
RAM e Dodge arrivano in Europa
Fari Puntati

RAM e Dodge arrivano in Europa

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Klintberg & Way Automotive SA con sede a Lugano è stata nominata da FCA International Operations importatore ufficiale per i veicoli Dodge e RAM in Europa. Le operazioni...

Continua