Citroen E-Mehari

Ritorna la “spiaggina” la Citroen E-Mehari, tutta elettrica.

10 Dec 2015 motorpad.it
Citroen E-Mehari

Arriva in versione elettrica la “spiaggina” Citroen E- Mehari.

Durante gli anni cinquanta e sessanta la Mehari era una piccola autovettura per il tempo libero con il pianale e la meccanica della 2CV, carrozzeria in materiale plastico composito e disegno originale improntato alla massima disinvoltura. Nessuno l’ha dimentica e meno che meno in Citroen che, finalmente, ne recupera il nome e, soprattutto, la filosofia con la nuova E-Mehari.

“E” come “elettrica” naturalmente, al 100% elettrica, ed è questa la prima importante novità; sempre in veste di cabrio a quattro posti con tetto in tela e sempre rivolta ad un target giovane dallo stile di vita informale e disinvolto, ma anche attento alle problematiche ambientali.

Per questo adotta una unità elettrica alimentata da batterie ai polimeri di litio che si completamente in un tempo variabile tra 8 e 13 ore.

Così equipaggiata la E-Mehari riesce a garantire una velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. I suoi punti di forza sono anche l’assetto rialzato ideale per fare anche offoroad leggero e le numerose possibilità di personalizzazione. 

Realizzata in collaborazione con il gruppo Bollore Bluesummer e prodotta nella fabbrica PSA di Rennes arriverà nella primavera 2016.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua