Crash test Euro NCAP 2017 - nona serie

29 Nov 2017 motorpad.it
Crash test Euro NCAP 2017 - nona serie

Alla 9a tornata di test Euro NCAP 2017 sette marche hanno ottenuto, per otto loro nuovi modelli, il massimo punteggio e il relativo riconoscimento delle 5 Stelle che certificano l’alto livello di sicurezza complessiva.

Si tratta di BMW, DS, Honda, Jaguar, Mercedes, Porsche e Subaru i cui prodotti si sono classificati nel seguente ordine: Porsche Cayenne 95% - Subaru Impreza e Subaru XV 94% - BMW X3 93% - Honda Civic 92% - DS7 Crossback 91% - Mercedes X Class 90% -Jaguar E-Pace 86%.

Ha superato il test anche la Citroen E-Mehari elettrica con il 74% dotata solo delle cinture anteriori e posteriori e penalizzata dalla scasa protezione al colpo di frusta per i passeggeri posteriori e per la mancanza di sistemi di assistenza alla guida.  

Il commento di Angelo Sticchi Damiani presidente dell’ACI partner del progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza sui nuovi veicoli mette in evidenza l’attenzione dei costruttori ai problemi della sicurezza che si incrementa ulteriormente con la presenza di ampie dotazione di sistemi di assistenza alla guida. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua