Daimler e Alleanz Renault-Nissan

Daimler e l’Alleanza Renault-Nissan insieme per un nuovo pick-up medio.

08 Apr 2015 motorpad.it
Daimler e Alleanz Renault-Nissan

Un importate annuncio arriva in contemporanea da Stoccarda, Parigi e Yokohma: Daimler e l’Alleanza Reanault-Nissan uniscono le forze per produrre insieme un nuovo pick-up di segmento medio. Si estende dunque e con frutti sempre più interessanti e vari per tipologia di prodotto la collaborazione su progetti specifici tra il Gruppo Daimler e l’Alleanza renault-Nissan. Insieme i due colossi svilupperanno un nuovo pick-up di segmento medio (una tonnellata) che avrà per base l’architettura del nuovo Nissan NP 300/Navara/Frontier.

Nella divisione dei compiti di questa collaborazione quinquennale Daimler si occuperà della progettazione e ingegnerizzazione e, ovviamente, delle esigenze particolar esigenze della clientela Mercedes.

La produzione per i tre marchi è prevista a Barcellona per 120.000 esemplari all’anno e a Cordoba (Argentina) per altri 70.000 e sarà avviata nel 2020.

Secondo le prime informazioni il nuovo pick-up sarà del tipo a doppia cabina e si indirizzerà sia alla clientela professionale che a quella privata in Europa, Australia, Sudfrica e America Latina.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: