EuroNCAP I test di febbraio

Honda Civic e Jeep Compass sono i primi due modelli sottoposti ai test EuroNCAP del 2012.

25 Feb 2012 motorpad.it
EuroNCAP I test di febbraio
Honda Civic e Jeep Compass sono i primi due modelli sottoposti ai test EuroNCAP del 2012. Con il nuovo anno l’ente europeo ha annunciato criteri più severi per ottenere le ambite Cinque Stelle: è ora infatti necessario raggiungere un punteggio totale di almeno il 60%; per quanto riguarda le singole categorie le percentuali minime sono dell'80% nella protezione degli adulti, del 75% in quella dei bambini e del 60% per protezione dei pedoni e sistemi di sicurezza a bordo.

L'EuroNCAP ha quindi comunicato che otto vetture testate l'anno scorso rispettano già i nuovi requisiti per le Cinque Stelle: sono BMW Serie 1 e X1, Ford Focus e Ranger, Mercedes Classe M, Nissan Leaf, Subaru XV e Volvo V60.

Tornando agli ultimi test, bene la Civic premiata con le 5 Stelle grazie a eccellenti risultati nella protezione degli adulti (94%) e nelle dotazioni di sicurezza (86%) come il Mitigation Brake Collision System.
Male invece la Jeep Compass che non ha raggiunto i punteggi minimi in 3 aree di valutazione su 4, ottenendo così solamente 2 Stelle.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua