Ferrari 458 MM Speciale

Una Ferrari su misura e in esemplare unico per un cliente inglese.

03 Jun 2016 motorpad.it
Ferrari 458 MM Speciale

C'è chi, con la stessa disinvoltura ordina un camicia, un paio di scarpe o un abito su misura, ordina anche una Ferrari su misura e in esemplare unico. Di certo perché di camice, scarpe e abiti ha pieno il guardaroba e di auto speciali il garage.

A quanto riferisce Autolink a Maranello si sono visti arrivare dall'Inghilterra, e di sicuro non è la prima volta, la richiesta di una 458 MM Speciale e siccome sono di cuore buono hanno esaminato con attenzione la lista dei particolari desiderata del particolare cliente e si sono messi al lavoro. 

L'esclusività assoluta del modello, che ovviamente nasce sul telaio e la meccanica sta in primo luogo nella sua sportività che ruba qualcosa all'eleganza del modello.

I designers del Centro Stile Ferrari guidati da Flavio Manzoni hanno lavorato sui vetri della vettura unendo in una sola linea avvolgente il parabrezza con i finestrini laterali verniciando in nero anche i montanti così da realizzare un effetto "visiera" di grande effetto ed efficacia aerodinamica. La carrozzeria dal disegno inedito è il bianco Italia sottolineato da una linea tricolore che solca longitudinalmente tutta la vettura realizzata, a mano, in alluminio. Sono nuove le prese d'aria laterali e quelle frontali integrate nella carrozzeria più inclinati e ravvicinati.

La linea di cintura è segnata da una nervatura che in pratica percorre perimetralmente tutta la carrozzeria, frontale e spoiler posteriore fisso compresi. Anche il disegno dei cerchi è di disegno esclusivo come i gruppi ottici anteriori e posteriori.

All'interno non può mancare un sofisticato impianto audio e un allestimento sul quale il committente ha più che mai imposto i suoi gusti personali cominciando da una selleria in pelle color cioccolato. Forse per ricordare che certe "dolcezze" costano. Non si sa quanto, ma di sicuro molto, molto, molto di più di un vestito, una camicia o di un paio di scarpe su misura.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua