FORD FIESTA con Active City Stop

05 nov 2012 motorpad.it
FORD FIESTA con Active City Stop
Introdotto sulla nuova Focus (e successivamente su C-MAX, C-MAX7 e nuova B-MAX) e già adottato da oltre 70.000 clienti in tutta Europa, il sistema anticollisione Active City Stop sarà presto disponibile anche sulla Fiesta.

Premiato nel 2011 EuroNCAP con il riconoscimento speciale Advanced Reward, il sistema utilizza sofisticati sensori posizionati nel frontale e calcola in tempo reale la distanza dal veicolo che precede, frenando automaticamente in caso di possibile collisione.
Particolarmente utile nel traffico urbano - si calcola che un incidente su otto è un tamponamento alle basse velocità - l’Active City Stop è in grado di evitare gli impatti fino a 15 km/h e ridurne gli effetti fino a 30 km/h.


“L’attivazione automatica dei freni entra in funzione solo in situazioni di reale emergenza, e l’intero sistema è stato sviluppato per evitarne qualsiasi applicazione impropria.” - ha dichiarato Florian Schweter, ingegnere di sviluppo dell’Active City Stop per la nuova Fiesta - “Speriamo che i nostri clienti non debbano mai averne bisogno, ma siamo sicuri che l’Active City Stop garantisce loro una maggiore serenità in città anche solo sapendo che la loro auto ne è dotata.”
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa
Secondo noi

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa

14 feb 2019 Mariano Da Ronch

Dopo la recente presentazione avvenuta alla fine dello scorso anno, nuovo Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, è pronto per debuttare sul mercato italiano con una...

Continua
Mercato Auto in Italia: a Gennaio -7,6%
Economia

Mercato Auto in Italia: a Gennaio -7,6%

04 feb 2019 motorpad.it

I segnali negativi erano stati ampiamente anticipati e il primo mese del 2019 apre con una importante flessione del –7,6%, con 164.864 immatricolazioni rispetto alle...

Continua