Jaguar alla Mille Miglia

05 mag 2015 motorpad.it
Jaguar alla Mille Miglia

Jaguar spegne ottanta candeline riaccendendo i motori alla prossima Mille Miglia, dal 14 al 17 maggio ad alcuni dei modelli più famosi degli anni ’50. Per il classioco percorso Brescia-Roma-Brescia prenderanno il via tre C-type, tre D-type, una XK120, una XK140 e una MK VII con a bordo tanti volti noti nel mondo dei motori, della musica e dell’intrattenimento

Tra I più noti sarà al volante di una delle tre Jaguar C-type il pilota Derek Bell, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, per tre volte della 24 Ore di Daytona e veterano delle competizioni sportive.

Ian Callum, Jaguar Design Director di Jaguar/Land Rover sarà invece a bordo della RSF 303, una D-type “dal muso lungo” dal valore inestimabile, con cui ha gareggiato il team Ecurie Ecosse e che si è aggiudicata il secondo posto alla Le Mans del 1957.

Alla Mille Miglia, saranno presenti anche alcuni esemplari della nuova Jaguar XE che supporteranno il team di auto storiche seguendo il percorso completo. 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%
Economia

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%

09 ago 2018 motorpad.it

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 20181019 Mitsubishi Motors ha registrato un fatturato netto di 560,0 miliardi di yen, in aumento del 27,0% sullo stesso periodo...

Continua