La morte di Sergio Marchionne

25 lug 2018 motorpad.it
La morte di Sergio Marchionne

Sergio Marchionne ha finito di soffrire e si è spento, a soli 66 anni, a Zurigo dove era ricoverato da qualche settimana. Dava spazio a poche speranze il drammatico annuncio dato qualche giorno fa da John Elkann, ma non faceva supporre una fine tanto rapida.

Lascia due figli e una compagna che lo hanno assistito fino all’ultimo.
E lascia, nel mondo del lavoro, il ricordo della sua grande intelligenza, le sue capacità organizzative e la sua forza di accettare e risolvere le sfide più impegnative e visionarie.

L’Italia, in particolare, gli deve il salvataggio della sua industria dell’auto e il conseguente riposizionamento tra i Paesi grandi costruttori mondiali.
Chi ama l’auto e con e per lei vive e lavora, ma più in generale, tutti coloro che riconoscono le doti umane e professionali di un uomo, lo ricordano con rispetto e ammirazione. 

M.P.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Ferrari Markets Day
Economia

Ferrari Markets Day

20 set 2018 Marcello Pirovano

In contemporanea alla presentazione della nuova barchetta SP1 e SP2 c’è stata la prima uscita ufficiale di Louis Carey Camilleri nel nuovo incarico di A.D. di Maranello,...

Continua
F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari
Sport

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

12 set 2018 Marcello Pirovano

Quello che era uno degli argomenti principali di discussione in Formula1 (insieme all’uscita di scena di Alonso) e che forse era una delle ultime decisioni di Marchionne...

Continua