Lamborghini Aventador Miura Homage

Una serie speciale rende omaggio alla Miura.

28 Jun 2016 motorpad.it
Lamborghini Aventador Miura Homage

Il mito Lamborghini Miura riceve un dovuto omaggio nell’anno del suo 50esimo anniversario. E’ stata l’antisignana delle superspotive con motore V12 e la celebra una serie speciale di soli 50 unità della Aventador Miura Homage in parte già prenotate da appassionati e collezionisti in tutto il mondo.

Sono stati sviluppati dal reparto “ad Personam” di Lamborghini rispettando nei colori e nelle caratteristiche delle Miura delle origini con la parte superiore della carrozzeria monocromatica recuperando 18 delle tinte di un tempo e quella inferiore in tono contrastante dell’argento opaco o dell’oro.

Altri richiami alla Miura si ritrovano nei cerchi Dione da 20"/21" in color oro o argento opaco, mentre il logo Miura di acciaio nero sul fianco e il logo Lamborghini nero sul retro, insieme a una targhetta Limited Edition posizionata all'interno dell'auto, definiscono il carattere esclusivo della nuova Aventador Miura Homage.


Gli interni, interamente in pelle, sono disponibili in due colorazioni, Nero Ade o Terra Emilia, con cuciture tono su tono e pacchetto carbonio di serie. Il logo Miura 50° è cucito sulla parte superiore dei sedili in color oro o argento per richiamare la livrea dell'auto, mentre sul rivestimento in pelle della plancia è ricamato il logo 'Lamborghini'.


Il motore V12 da 6,5 l della Aventador Miura Homage eroga 700 CV di potenza a 8.250 giri/min e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/min. Con un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi, la Aventador Miura Homage è in grado di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.


Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua