Marchionne, Bonanni e Angeletti

La Fiat “non ha alcuna intenzione di chiudere stabilimenti in Italia”.

17 Oct 2012 motorpad.it
Marchionne, Bonanni e Angeletti
La Fiat “non ha alcuna intenzione di chiudere stabilimenti in Italia”.
E’ quanto hanno affermato Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, segretari di CISL e UIL, dopo aver incontrato Sergio Marchionne a Roma e in attesa di un successivo incontro a fine mese. Importante e certamente ancora più impegnativa la dichiarazione rilasciata in proposito da Giuseppe Farina, capo del Sindacato di categoria FIM della CISL: “C'è una revisione del piano industriale sulla base del mercato che è cambiato, con questa revisione saranno assicurati prodotti e continuità produttiva per tutti e quattro gli stabilimenti».

In attesa di maggiori chiarimenti e di conforme da parte del Lingotto, magari con qualche precisazione in più su questo nuovo piano, c’è da registare in positivo che Marchionne sembra aver assunto un atteggiamento più concreto e meno polemico se veramente ha preparato nuovi e, a sentire i due sindacalisti, meno drammatici programmi. Cosa particolarmente apprezzabile dopo le ultime esternazioni su Renzi/Firenze.

In questo è stao forse aiutato anche dall’atteggiamento ben più morbido di Bonanni e Angeletti che, giova ricordarlo, hanno a suo tempo firmato gli accordi con Fiat respinti invece dalla CGIL di Susanna Camusso e dalla FIOM di Maurizio Ladini che, infatti, non hanno partecipato all’incontro e rimangono sulle loro rigide posizioni di dissenso.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ferrari Markets Day
Economia

Ferrari Markets Day

20 Sep 2018 Marcello Pirovano

In contemporanea alla presentazione della nuova barchetta SP1 e SP2 c’è stata la prima uscita ufficiale di Louis Carey Camilleri nel nuovo incarico di A.D. di Maranello,...

Continua
F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari
Sport

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

12 Sep 2018 Marcello Pirovano

Quello che era uno degli argomenti principali di discussione in Formula1 (insieme all’uscita di scena di Alonso) e che forse era una delle ultime decisioni di Marchionne...

Continua