MCLAREN 12C GT SPRINT

Una McLaren esclusiva per divertirsi in pista.

16 Jul 2013 motorpad.it
MCLAREN 12C GT SPRINT

È sempre più un mini salone il Festival of Speed di Goodwood. Anche McLaren al grande evento ha presentato una variante della 12C chiamata GT Sprint.

Si tratta di un modello destinato unicamente all'uso in pista che si pone per soluzioni tecniche a metà strada tra la versione stradale e quelle che partecipano ai vari campionati per vetture Gran Turismo, la GT3 e la Can-Am Edition.

Sarà prodotta in solo 20 esemplari tutti nel classico colore arancione , Heritage Orange, e avrà un prezzo di 200.000 sterline tasse escluse.

Costruita intorno alla cellula in carbonio che la caratterizza, monta lo stesso motore V8 biturbo accoppiato ad un cambio a doppia frizione da 625 CV, così come l’allestimento di serie.

Le modifiche principali hanno interessato l’assetto ribassato di 40 mm, specifiche tarature per le sospensioni, aerodinamica affinata con nuovi paraurti, cofano e prese d’aria e la presenza di un grosso spoiler posteriore mette in chiaro il carattere sportivo della McLaren.

Per adattarsi all’uso in circuito adotta l’impianto frenante in carboceramica con gomme slick montate su cerchi da 19.

Nell'abitacolo è presente un roll-bar a norma, l’impianto d’estinzione, la plancia in carbonio con un nuovo display, sedili con supporto Hans e uno speciale climatizzatore alleggerito mantiene le temperature interne sotto controllo. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024
Sport

BMW M Hybrid V8 alla 24 Ore di Le Mans 2024

20 Nov 2023 Paolo Pirovano

La passione per lo sport in BMW è una componente ben presente e nella sua storia ha spaziato in tutte le categorie del motorsport, dalla Mille Miglia, alla Formula 1 e alla...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
BMW Italia, i programmi sportivi 2023
Sport

BMW Italia, i programmi sportivi 2023

28 Apr 2023 Paolo Pirovano

Sono stati presentata presso la nuova sede della House of BMW in via Montenapoleone 12 a Milano, i programmi sportivi di BMW Italia che si basano su tre linee e coinvolgono i...

Continua