Nascita e programmi di sviluppo del brand DS in Italia

12 Oct 2017 motorpad.it
Nascita e programmi di sviluppo del brand DS in Italia

Impresa importante e per molti versi anche storico-culturale quella della rinascita del marchio DS in seno al gruppo PSA. Molte sono le pagine importanti che DS ha scritto nel mondo dell’auto a cominciare da certe “invenzioni” stilistiche e aerodinamiche che hanno caratterizzato il suo nascere nel 1955 e da certe innovazioni tecniche che spesso hanno anticipato i tempi per poi diventare patrimonio della grande produzione. Basterebbe citare le sospensioni idropneumatiche per entrare nella “Hall of fame dei modelli che hanno fatto la storia dell’auto.

Ora il marchio ha si presenta, anche in Italia, con un importate piano di sviluppo che si articola su tre linee:

1) la creazione di una rete di vendita e assistenza imperniata sui DS Store/DS Salon e lo sviluppo dell’e-commerce che comprenderà 23 DS Store/DS Salon entro gennaio per arrivare a 47 per la fine del 2018; in queste nuove strutture i visitatori interessati troveranno il DS Virtual Vision che offre un’esperienza sensoriale in 3D grazie alla quale è possibile provare, scegliere e configurare la propria DS inviando poi quella scelta alla postazione del consulente commerciale “DS Expert Advisor” per la finalizzazione dell’offerta d’acquisto con l’assistenza di personale specializzato ed espressamente formato

2) il lancio di Only You, avanzato programma che consente di gestire la propria auto direttamente dallo smartphone, o dal tablet o dal computer e di godere servizi esclusivi come il DS Valet che provvede alla presa e consegna del veicolo al domicilio del cliente per ogni operazione di manutenzione o riparazione, il DS Assistence che per otto anni fornisce assistenza stradale unica e DS Clud Privilege che offre proposte speciali e esperienze irrepetibili.

 3) la commercializzazione del primo modello della nuova generazione dei prodotti del brand, il SUV D7Crossback, che può essere scoperta e prenotata solo online sui siti www.dsautomobiles.it una modalità già sperimentata in pratica con successo con l’edizione limitata DS 7 Crossback La Premiere.

La nuova DS 7 Crossback di produzione è disponibile con cinque motorizzazioni, due a benzina da 180 e 225 CV con cambio automatico EAT8 e tre diesel con potenze da 130 a 180 CV che si combinano a tre allestimenti, e  a personalizzazioni che comprendono quattro “interpretazioni”, 10 pack dedicati e ben 34 opzioni che soddisfano al meglio ogni gusto, esigenza e stile di vita facendo della DS 7 Crossback una vera auto su misura.

Di conseguenza i prezzi che muovono da 31.100 euro possono arrivare a 47.450 euro.

Una novità importante è attesa entro il 2019 e riguarda la cariante ibrida plug-in che disporrà di una potenza di sistema di 300 CV, della trazione integrale e di un’autonomia in modalità solo elettrica attorno ai 60 km. Sarà la prima plug-in del Gruppo PSA offerta ad un prezzo di 62.000 euro e darà il via, a partire da quella data, ad una versione elettrificata di ogni modello DS. Si prevede infatti che entro il 2025 la produzione DS sarà per 1/3 costituita da modelli elettrici o ibridi.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua