PORSCHE BOXSTER Black Edition

Il nero va di moda dalle parti di Stoccarda.

05 Feb 2011 motorpad.it
PORSCHE BOXSTER Black Edition
Il nero va di moda dalle parti di Stoccarda. Dopo la 911 Black Edition Porsche presenta una nuova serie speciale, proponendo una serie esclusiva e limitata a 987 esemplari sulla Boxster, numero non casuale perché questo è il codice interno utilizzato per identificare il modello.
La versione interessata è la S, quella più potente che per l’occasione aggiunge altri 10 cavalli al 6 cilindri Boxer con iniezione diretta di 3,4 litri che arriva così a 320. In pratica sulla spider sportiva a motore centrale è stato montato lo stesso propulsore della sorella Caymas S.

Rispetto alle versioni solitamente in concessionaria si differenzia innanzitutto per il “total black” presente in ogni parte dell’auto, dalla carrozzeria agli interni fino ai cerchi da 19. Perfino il rollbar è dipinto di questo colore.
Molto ricca le dotazioni previste con tre pacchetti per gli interni, Comfort, Infotainment e Design, particolarmente convenienti se confrontati al prezzo singolo di ogni accessorio, considerando che il navigatore è presente in tutti.
Tra i pochi optional tra cui scegliere troviamo il cambio a doppia frizione PDK (Porsche Doppelkupplungsgetriebe) a sette rapporti con comandi al volante (non proprio intuitivi e semplici da usare), i freni in ceramica PCCB e le sospensioni attive PASM.

Le prestazioni parlano di 276 km/h di velocità di punta e 5,2 secondi nello 0-100 con il cambio manuale mentre con il PDK perde 2 km/h ma guadagna 1 decimo nello scatto.
La Boxster S Black Edition sarà lanciata in marzo ed il prezzo in Germania è stato fissato in 63.404 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Peugeot 208, ideale per ogni esigenza
Secondo noi

Peugeot 208, ideale per ogni esigenza

16 Nov 2023 Andrea Nicoli

Tra le vetture più amate in Europa e in Italia la 208 è pronta a rilanciarsi con un generoso restyling a distanza di circa 4 anni dal suo debutto. Peugeot ha rinnovato la...

Continua