Renault veicoli elettrici in Cina

Renault e Dongfeng si alleano per la produzione di veicoli elettrici in Cina.

29 Sep 2015 motorpad.it
Renault veicoli elettrici in Cina

Si muove, finalmente, anche la Cina sul problema della qualità dell’aria da affrontare con lo sviluppo dell’auto elettrica e lo stimolo che viene da un partner europeo.

Renault e Dongfeng Renault Automotive Company comunicano infatti ufficialmente di aver siglato un accordo mirato alla produzione in Cina di un primo veicolo elettrico.

Questa collaborazione “… illustra l’impegno di Renault, partner di COP 21, in materia di tutela dell’ambiente e di limitazione delle emissioni di CO2” sha dichiarato Jacques Daniel, Presidente-Direttore Generale della DRAC, esprimendo la volontà di offrire soluzioni di mobilità sostenibile.

La DRAC produrrà quindi un veicolo elettrico assemblato sulla piattaforma della Fluence Z.E, esclusivamente destinato al mercato cinese, sarà prodotto nel sito di Wuhan nel 2017 e commercializzato con un marchio locale di Dongfeng.

Sono attese altre informazioni a riguardo e dettagli sulla tipologia del modello che sarà prodotto. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua