Renault veicoli elettrici in Cina

29 set 2015 motorpad.it
Renault veicoli elettrici in Cina

Si muove, finalmente, anche la Cina sul problema della qualità dell’aria da affrontare con lo sviluppo dell’auto elettrica e lo stimolo che viene da un partner europeo.

Renault e Dongfeng Renault Automotive Company comunicano infatti ufficialmente di aver siglato un accordo mirato alla produzione in Cina di un primo veicolo elettrico.

Questa collaborazione “… illustra l’impegno di Renault, partner di COP 21, in materia di tutela dell’ambiente e di limitazione delle emissioni di CO2” sha dichiarato Jacques Daniel, Presidente-Direttore Generale della DRAC, esprimendo la volontà di offrire soluzioni di mobilità sostenibile.

La DRAC produrrà quindi un veicolo elettrico assemblato sulla piattaforma della Fluence Z.E, esclusivamente destinato al mercato cinese, sarà prodotto nel sito di Wuhan nel 2017 e commercializzato con un marchio locale di Dongfeng.

Sono attese altre informazioni a riguardo e dettagli sulla tipologia del modello che sarà prodotto. 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda
Secondo noi

CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda

06 dic 2018 Roberto Tagliabue

Dopo il lancio della versione a benzina a fine settembre, Honda presenta la CR-V ibrida che ha il difficile compito di sostituire l’eccellente versione a gasolio...

Continua
Mercato Auto in Italia: Novembre -6,3%
Economia

Mercato Auto in Italia: Novembre -6,3%

04 dic 2018 Paolo Pirovano

Chiusura ancora in negativo per il mercato auto nel mese di novembre che chiude con un -6,31% e 146.991 immatricolazioni rispetto alle 156.886 dello scorso anno. Gli 11 mesi...

Continua