VOLKSWAGEN POLO R WRC Street

11 dic 2012 motorpad.it
VOLKSWAGEN POLO R WRC Street
Volkswagen celebra la propria presenza nel mondiale WRC con un’edizione speciale della Polo che sarà lanciata sul mercato a settembre 2013.
Sviluppata sulla base della versione sportiva “R”, la Polo WRC Street viene descritta come “la Polo più veloce e potente mai progettata a Wolfsburg”. Lo dimostrano i 243 km/h di velocità massima e i 6,4 secondi per lo scatto da 0 a 100 assicurati dal potente TSI a benzina di 2.000 cc da 220 CV e 350 Nm, lo stesso che equipaggerà la prossima Golf GTI. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 6 marce.
 
Esteticamente la carrozzeria richiama quella della Polo WRC con assetto ribassatoparaurti allargati e ampie prese d’aria, spoiler e diffusore posteriore. La livrea è bianca e blu con stripes blu e grigie su cofano e parte inferiore delle fiancate.
Tra le dotazioni più interesanti troviamo i freni da gara con pinze blu, le sospensioni specifiche, i cerchi in lega da 18", i sedili sportivi in Alcantara e strumentazione, volante e pedaliera in stile racing. 
La produzione è fissata in 2.500 esemplari in vendita a 33.900 euro.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%
Economia

Mercato Auto Europa: Settembre -23,4%

17 ott 2018 motorpad.it

Se guardiamo i dati delle vendite auto in Europa a settembre, limitandoci solo ai numeri, è normale che nasca qualche preoccupazione. Infatti il mese segna un dato in...

Continua