Accordo Seat-Forze dell’Ordine

Seat Leon per Polizia e Carabinieri.

08 Jul 2015 motorpad.it
Accordo Seat-Forze dell’Ordine

Le prime Seat Leon destinate a Polizia di Stato e Carabinieri sono state consegnate a Verona, città sede del Volkswagen Group Italia, a cui il marchio spagnolo appartiene dal 1985.
Arma e Corpo hanno adottato esattamente lo stesso tipo di vettura, la Seat Leon 2.0 TDI da 150 CV con cambio a 6 marce, sviluppata dalla versione FR.

L’accordo prevede la fornitura iniziale di 206 vetture (100 a Polizia e 106 a Carabinieri), con la proiezione di ben 4.000 unità nei prossimi tre anni, ma sono già 925 le vetture ufficialmente ordinate alle due istituzioni.

Per l’occasione sono state realizzate nuove grafiche e va evidenziato come l’allestimento e la messa a punto dei veicoli sono prerogativa della N.C.T. di Chivasso (Nuova Carrozzeria Torinese) che vanta un’esperienza sul campo maturata a cominciare dal 2003.

Molti i collaudi relativi alla funzionalità e all’affidabilità nel tempo, il più probante dei quali è consistito in una marcia no-stop di ben 30.000 km.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua