ALFA ROMEO e MAZDA

23 mag 2012 motorpad.it
ALFA ROMEO e MAZDA
“Fiat Group Automobiles S.p.A. (Fiat) e Mazda Motor Corporation (Mazda) hanno siglato un memorandum d'intesa (MoU) non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura dell'MX-5 di prossima generazione.
Lo studio prevede lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore, distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti Alfa Romeo e Mazda verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio.
Si prevede che entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015.”

Continua la politica di Fiat che da un lato amplierà ulteriormente l’offerta di prodotti in settori nei quali l’Alfa Romeo è assente e dall’altro rivitalizza un marchio come Mazda che dopo la cessazione degli accordi con Ford non ha trovato lo sviluppo che si prefiggeva.
Per quanto riguarda l'Alfa Romeo, con la sua tradizione di auto scoperte, sarà interessante registrare la reazione degli appassionati del Marchio ad una spider Alfa derivata da un modello giapponese e costruita in Giappone.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari
Sport

F1 2019. Charles Leclerc in Ferrari

12 set 2018 Marcello Pirovano

Quello che era uno degli argomenti principali di discussione in Formula1 (insieme all’uscita di scena di Alonso) e che forse era una delle ultime decisioni di Marchionne...

Continua