BMW X2 Rebel in edizione limitata per gli incontentabili dell’esclusività

12 feb 2018 motorpad.it
BMW X2 Rebel in edizione limitata per gli incontentabili dell’esclusività

Evidentemente anche in tema di esclusività si può sempre fare di meglio e poco importa se per certe realizzazioni destinate agli incontentabili della personalizzazione viene coinvolto anche un un marchio come BMW che di per sè fa selezione praticamente con tutti i modelli della sua produzione. Ecco allora che per la SUV X2 è pronta la versione Rebel in vendita a 60.000 euro in edizione limitata, anzi, superlimitatissima, nel numero di esemplari, 5 (cinque) e nei giorni di messa in vendita che scadono oggi, lunedì 12 Febbraio.
Con molta probabilità i ritardatari sono ormai fuori tempo massimo, ma forse interessa loro sapere cosa si sono persi e cioè una X2 in colorazione  in allestimento M Sport X che mette ulteriormente in vista e in essere il temperamento del modello. Lo muove il motore xDrive 25d da 231 CV e 450 Nm di coppia e presenta una tinta di carrozzeria Galvanic Gold e interni Hexagon M Sport X con inserti in Alcantara e cuciture gialle a contrasto. Nella caratterizzazione è intervenuto il noto tatuatore Pietro Sedda.
Il lavoro sulla X2 Rebel Edition si concretizza in due “tatuaggi”, uno interno e uno esterno. Quello interno è pensato e scelto dall’artista insieme a chi acquisterà la vettura, si trova sul bracciolo centrale anteriore, la cui superficie in pelle gialla valorizza il tratto. La personalizzazione esterna, è un’interpretazione del tatuatore, applicata sul lato sinistro della vettura nell’area laterale posteriore del montante C, dove è presente il logo BMW.

Il tatuaggio esterno è  realizzato con una speciale vernice termocromica capace di reagire alle alterazioni della temperatura. Il disegno passa da uno stato di visibilità a uno d’invisibilità in base al calore della superfice della carrozzeria. Il passaggio avviene a circa 15°C, con un intervallo che varia dai 12°C ai 18°C, al di sotto dei quali inizia la “ribellione” e magicamente il tatuaggio sulla spalla viene svelato all’occhio umano. I temi delle immagini sono: Ribellati agli Status Effimeri, Ribellati alle mode artificiali, Ribellati ai Like Facili, Ribellati ai media delle Fake News e Ribellati al tempo sprecato.Come avviene, ma in esemplari unici e non in vendita, per i modelli che BMW affida alla  interpretazione di artisti internazionali nella serie Art Car. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C

07 dic 2018 Paolo Pirovano

Puntata dedicata alla nuova MERCEDES CLASSE C, il modello di Stoccarda di maggior successo a livello globale che si rinnova completamente. Non si tratta del solito e semplice...

Continua
Tarraco: un passo in più per SEAT
Secondo noi

Tarraco: un passo in più per SEAT

05 dic 2018 Mariano Da Ronch

E lo è davvero, a cominciare dal nome: citare la città di Tarragona, ma in latino, la dice lunga sulle ambizioni che la Casa spagnola nutre per questo modello. Disegnata e...

Continua
S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia
Intervista a

S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia

05 dic 2018 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata di Motorpad TV è MINI, un marchio unico nel panorama dell’auto che ha rivoluzionato la forma delle vetture con la geniale intuizione di Sir Alec...

Continua