Citroen Berlingo

Rinnovamento radicale per la versatile Berlingo.

25 Mar 2015 motorpad.it
Citroen Berlingo

Citroen Berlingo è su mercato da quasi 20 anni, dal 1996 esattamente, con  la sua formula di tuttospazio versatile, ricca di soluzioni per molti impieghi nel normale uso familiare di tutti i giorni, per il lavoro e per il tempo libero e, a questo proposito, le hanno perfino inventato il termine di “ludospace”.

Al Salone di Ginevra si è presentata anche in versione Van e con un nuovo restyling che ne esalata le caratteristiche già note, ma con un tocco di maggior modernità nell’aspetto esteriore e negli equipaggiamenti.

Ora ne vengono anche definiti i prezzi per le consegne che avranno inizio a giugno e che vanno da 18.750 in allestimento Feel e motore a benzina VTi da 95 CV, a 23.850 euro per il BlueHDi 100 S&S ETG6 nel livello XRT.

Gli interventi più incisivi riguardano il frontale, il paraurti, le luci diurne a LED nel nuovo posizionamento e la calandra ridisegnata. Entrano in gamma anche due nuove tinte di carrozzeria, Grigio Acier e Grigio Moka.

In versione Multispace si caratterizza per il Modutop con tutti gli spazi portaoggetti ben sistemati nel sottotetto, il confort delle sospensioni e dei sedili con quelli posteriori indipendenti con la possibilità di avere anche la composizione 5+2, e il lunotto apribile per facilitare l’eventuale carico.

La dotazione di tecnologie pratiche e intelligenti comprende il nuovo Touch Pad da 7” che mette a portata di mano la navigazione e tutte le funzioni multimediali oggi irrinunciabili nel dialogo con lo smartphone. L’aiuto per il pilota e un surplus di sicurezza si materializza anche con la tecnologia Active City Brake, la telecamera per le manovre di retromarcia e i sensori di parcheggio anteriori.

L’offerta di motori, tutti Euro6 di 1.600 cc, comprende due unità a benzina VTI da 95 e 120 CV etre diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 CV; la versione da 100 CV dispone anche di Start&Stop e del cambio robotizzato ETG6 a sei rapporti. 

Nella versione commerciale le specificità riguardano la Cabina Extenso a tre posti anteriori modulari e i nuovi tessuti di rivestimento in un ambiente rivisitato.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua