Citroen C3 Aircross Rip Curl, l’avventura è il suo regno

06 Sep 2018 motorpad.it
Citroen C3 Aircross Rip Curl, l’avventura è il suo regno

Continua in Citroen, dato il favorevole accoglimento da parte della clientela, la politica delle Serie Speciale e ne viene coinvolta anche la Citroen C3 Aircross con l’allestimento Rip Curl, il marchio australiano sinonimo di surf dal 1969.
Lo speciale allestimento si basa su Shine, la versione top di gamma, arricchita per l’occasione di numerosi equipaggiamenti votati al comfort. Il lungo elenco di interventi comprende, tra l’altro, le Barre al tetto Black, il Pack Cross con protezioni anteriori e posteriori, i cerchi in lega Matrix Blac. 

Al Natural White della carrozzeria si aggiungono altre 4 tinte a listino: Cosmic Silver, Ink Black, Misty Grey e Soft Sand, con tetto bicolore nero Ink Black in opzione.
A bordo, il Nuovo SUV Citroën C3 Aircross propone rivestimenti con un tessuto grigio impreziosito da impunture bianche e da una fascia blu nella parte superiore dello schienale che riprende il tema dei dettagli colorati della carrozzeria e sui tappetini.   

La ricca dotazione di bordo comprende il Citroën Connect Nav su Touch Pad 7’’con mappe TOM TOM, riconoscimento vocale, servizi connessi (info traffic, stazioni di servizio, parking, meteo). Lafunzione Mirror Screencompatibile con Android Auto, Apple Car Play™e MirrorLink,per utilizzare in sicurezza il contenuto multimediale e le applicazioni dello Smartphone, che vengono duplicate e gestite dal Touch Pad 7’’.

A questo si aggiungono l’Active Safety Brak il Citroën Connect Boxcon Pack SOS e assistenza inclusi, il Pack City con alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, retrovisori richiudibili elettricamente e assistenza al parcheggio posteriore, il Pack Auto che comprende climatizzazione automatica, tergicristallo anteriore automatico e retrovisore fotocromatico il Pack City Camera Plus con telecamera di retromarcia Top Rear Vision e sensori di parcheggio anteriori, il Pack Safety Family con la commutazione automatica dei fari, il Driver Attention Alert, e il sedile passeggero anteriore ripiegabile a tavolino

Inoltre, in opzione, sono disponibili: i Grip Control® per rafforzare la motricità del veicolo in base alle condizioni di guida (neve, sabbia, fango)con funzione Hill Assist Descent,i cerchi in lega 17’’ con  pneumatici Mud & Snow  il Tetto apribile panoramico in vetro.
I motori previsiti sono  i noti PureTech 110 S&S e PureTech 110 S&S EAT6 a benzinae i Diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6.
C3 Aircross Rip Curl è già ordinabile in Italia, a partire da 21.450 euro e arriverà nei punti vendita a ottobre.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua