CITROEN C3 Vanity Fair 10

10 anni di Citroën C3 + 10 anni di Vanity Fair in Italia = C3 Vanity Fair 10 Edizione Speciale

26 Jun 2013 motorpad.it
CITROEN C3 Vanity Fair 10

Continua la collaborazione tra Citroën e Vanity Fair e dopo la piccola C1 ora è la volta della nuova C3 “peccare di vanità” festeggiando, insieme, i 10 anni di vita perché così come la rivista si rivolge soprattutto alle donne, anche il modello più venduto di Citroën è, con la C1, il più femminile della casa francese.
 
Arriva così la serie speciale “C3 Vanity Fair 10” che aggiunge quel tocco glamour e sofisticato creato per l’occasione da tutta una serie di elementi e dettagli che la distinguono per eleganza e stile.
 
Gli interventi caratterizzanti riguardano innanzitutto il logo “Vanity Fair 10” integrato con molta discrezione nel portellone del bagagliaio, nei tappetini e nel battitacco. All’esterno lapersonalizzazione prosegue con inserti cromati per gli specchietti retrovisori, le maniglie e la linea-base dei finestrini e del portellone posteriore; il Chrome Look comprende anche i copricerchi da 16”. Cinque i colori di carrozzeria esclusivi di cui due bianchi, pastello e perlato, e tre metallizzati - rosso, nero e grigio.
 
Ma anche l’interno si differenzia dalle altre C3; il volante è in pelle, il tessuto dei sedili è disegnato ad hoc e plancia, bocchette di areazione e console sono in un bel nero lucido che quasi ci si può specchiare. A proposito di questo, perché noi donne - e aggiungiamo per fortuna - siamo un po’ vanitose, è stato studiato uno specchietto di cortesia portatile che può essere collocato perfettamente nella console centrale …très chic!
 
Inoltre, la versione C3 Vanity Fair 10 si basa sull’allestimento Seduction che già comprende sei airbag, climatizzatore manuale, radio CD MP3 con comandi al volante, regolatore e limitatore di velocità, luci a LED diurne e chiusura centralizzata con telecomando.
A questo aggiunge ESP, Connecting Box (bluetooth con streaming audio, presa Jack e presa USB), i fari fendinebbia e il parabrezza panoramico Zenith che oltre a donare più luminosità all’abitacolo, aumenta la visibilità e quindi la sicurezza.
 
E veniamo al concreto, alla scheda tecnica: la Citroën C3 Vanity Fair 10 è proposta con motore benzina a tre cilindri 1.2 VTi da 82 CV e diesel 1.4 HDi da 70 CV, entrambi briosi il giusto e soprattutto parchi nei consumi e con ridotte emissioni di CO2. I prezzi sono fissati in 15.500 euro per il benzina e in 16.750 per il diesel, ma entro tutto luglio, in caso di rottamazione, si può risparmiare fino a 4.100 euro.

Nel prezzo è compreso l’abbonamento per un anno a Vanity Fair in versione digitale …ça va sans dire!

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua