Dacia Duster Extra Limited Edition Titan

Si completa la serie speciale della Dacia Duster con la Titan.

13 Jan 2015 motorpad.it
Dacia Duster Extra Limited Edition Titan

Dacia si è confermata nel 2014 come uno dei marchi di maggiore successo con un grande risultato commerciale arrivando ad immatricolare 39.945 vetture che l’hanno portata al 2,7% di quota di mercato. Per festeggiare, la filiale italiana ha realizzato una serie limitata della SUV compatta Duster che da sola ha realizzato ben 18.000 vendite.

Ha scelto la strada di tre Extra Limited Edition di soli 100 unità ciascuna con il compito di sottolineare la diverse personalità della vettura. Alle già conosciute Brave e Freeway, si aggiunge adesso la versione Titan che completa così la serie e sarà disponibile a partire dal mese di febbraio.

Il tema che affronta è quello della solidità e robustezza e per questo la carrozzeria è stata rivestita da una pellicola color acciaio (Titan Look,  realizzata dalla 3M) tanto da farla sembrare non verniciata.

È realizzata sulla base della Laureate 1.5 dCi 110 cv 4x4 e offre di serie i cerchi in lega, il Pack Look, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il volante in cuoio, la ruota di scorta e la vernice metallizzata Nero Nacré sul tetto che la trasforma così in tonalità bicolore.

Altri elementi specifici per questo modello sono lo spoiler posteriore, la soglia portabagagli satinata, e la targhetta con il numero identificativo dei 100 esemplari. Il prezzo di vendita è di 19.900 euro.

Le altre due versioni presentate nel corso del 2014 sono la Brave con l’originale disegno “Artic Mimetic” e la trazione integrale abbinata al motore 1.5 dCi da 110 CV per sottolineare le capacità off-road. La serie è stata interamente venduta.

Più cittadina, invece, la Freeway, commercializzata lo scorso settembre che ha nel disegno dello skyline di New York e nel tetto a contrasto gli elementi identificativi. In questo caso si tratta di una due ruote motrici sempre con il 1.5 dCi da 110 CV come propulsore e delle 100 realizzate ne rimangono ancora 10 in concessionaria.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia

19 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dacia in pochi anni ha rivoluzionato il mondo dell’auto e si è evoluta nel tempo puntando ai concetti di essenzialità, modernità, robustezza e spirito outdoor senza...

Continua