DACIA Duster Freeway

Seconda serie limitata per festeggiare il successo di Dacia Duster.

24 Jul 2014 motorpad.it
DACIA Duster Freeway

Continua il successo di Dacia e si materializza con il primo semestre dell’anno chiuso con vendite record: 21.068 immatricolazioni, + 41,2% e una quota di mercato del 2,58%. In questa situazione un ruolo fondamentale gioca il SUV compatto Duster che, da solo, rappresenta il 38% delle vendite totali della marca. Viene scelto nel 51% degli acquisti con motorizzazione diesel, nel 41% il GPL e nell’8% a benzina, e contrariamente a quello che si pensa, l’88% dei clienti preferisce la versione top di gamma Lauréate.

Tre Extra Limited Edition vengono proposte, ciascuna limitata a 100 esemplari numerati, destinati aduna clientela prevalentemente giovane e dalla vita attiva che ama distinguersi anche con questo tipo di veicolo dall’uso polivalente.

Le trasformazioni e gli arricchimenti sono realizzati tramite pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato appositamente per esaltare tre fattori di successo di Duster e la personalità di chi lo sceglie.

Duster Brave. E’ la versione, già in commercio, cheesalta la voglia di avventura e le capacità fuoristradistiche del mezzo. Dotata di trazione integrale e realizzato sulla base del Duster Laureate 1.5 si ispira al nuovo trend Urban-Chic del camouflage, con la sua texture “artic mimetic” che riveste interamente l’auto. Di serie offre pack Look, vetri elettrici posteriori, radar parking, volante in cuoio, soglia portabagli satinata  e ruota di scorta. Prezzo finale 19.900 euro.

 Duster Freeway. E’ la versione piu’ “giramondo” destinata al viaggio in cerca i nuove destinazioni e mete lontane. Si presenta con texture opaca “New York Skyline”, con retrovisori neri e tetto grigio cometa metallizzato a contrasto, spoiler posteriore, soglia bagagliaio e scarico cromati. La trazione è 4x2 e sono equipaggiamenti esclusivi la cartografia Europa, cruise control, volante in cuoio, vetri posteriori elettrici e ruota di scorta. E’ a listino a 16.900 euro e sarà commercializzata a settembre.

La terza personalizzazione arriverà entro fine anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia

19 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dacia in pochi anni ha rivoluzionato il mondo dell’auto e si è evoluta nel tempo puntando ai concetti di essenzialità, modernità, robustezza e spirito outdoor senza...

Continua