HONDA Gamma ibrida

Con l’arrivo della Jazz Hybrid sono ora tre i modelli ibridi di Honda commercializzati nel nostro Paese: alla city car vanno infatti aggiunte la berlina Insight e la coupé sportiva CR-Z.

28 May 2011 motorpad.it
HONDA Gamma ibrida
Con l’arrivo della Jazz Hybrid sono ora tre i modelli ibridi di Honda commercializzati nel nostro Paese: alla city car vanno infatti aggiunte la berlina Insight e la coupé sportiva CR-Z. Questo a testimonianza del costante impegno della casa giapponese per la salvaguardia dell’ambiente che si traduce nello sviluppo di vetture ibride con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Tutto è sviluppato intorno al sistema IMA – Integrated Motor Assist – che abbina un motore termico a benzina ad uno elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio.
Questo permette di risparmiare carburante ed energia senza compromettere l’abitabilità, la capacità di carico delle vetture e le prestazioni.
Un ulteriore apporto arriva dal cambio CVT a variazione continua e tra le principali caratteristiche presenti ci sono lo Start&Stop e il recupero dell’energia in frenata.
Tutti i modelli sono equipaggiati con l’avanzato Ecological Drive Assist System, o semplicemente Eco Assist, che suggerisce al conducente il comportamento da tenere per una guida più “pulita” e lo aiuta a ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.

L’alta esperienza ingegneristica maturata negli anni e il forte impegno nella riduzione dei costi di produzione consente ad Honda di proporre una vasta gamma di auto ibride ad un prezzo molto competitivo. In Italia, la diffusione della gamma ibrida è oggi sostenuta con una speciale promozione per chi vuole acquistare modelli di questo tipo. Così la Insight nell’allestimento superiore Executive è offerta a partire da 17.400 euro, contro i 22.000 del precedente listino; la CR-Z Sport costa 17.900 euro (-4.900 euro) mentre per la new entry Jazz Hybrid ne occorrono 18.550.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua