Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

27 lug 2018 motorpad.it
Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

Importante sviluppo tecnologico per la Honda Civic motorizzata con il turbodiesel 1.600 cc i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia che guadagna il cambio automatico a 9 rapporti, novità assoluta per un propulsore a gasolio. Caratteristica di questa trasmissione è la capacità, a seconda della velocita del motore e dell’intensità dell’accelerazione, di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

Molto interessanti i consumi medi dichiarati indicati in 4,1 l/100 km e le missioni di C02 sono di 108-109 g/km. Il nuovo Honda i-DTEC 1.6 è uno dei primi motori a essere ufficialmente testato secondo la procedura di Emissioni Reali di Guida (RDE) per convalidare i livelli di NOx e di emissione del particolato. Le prestazioni velocistiche raggiungono la punta massima di 200 km/h e sono 11 i secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h.
La novità è disponibile sia nella versione 4 porte, sia in quella a 5.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C

07 dic 2018 Paolo Pirovano

Puntata dedicata alla nuova MERCEDES CLASSE C, il modello di Stoccarda di maggior successo a livello globale che si rinnova completamente. Non si tratta del solito e semplice...

Continua
Kia Sportage, sempre più Sportage
VideoTest

Kia Sportage, sempre più Sportage

07 dic 2018 Silvia Pirovano

Si aggiorna la Kia Sportage e sulla motorizzazione diesel aggiunge una piccola batteria che aiuta a ridurre i consumi e le emissioni. Una soluzione semplice ed efficace.

Continua
CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda
Secondo noi

CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda

06 dic 2018 Roberto Tagliabue

Dopo il lancio della versione a benzina a fine settembre, Honda presenta la CR-V ibrida che ha il difficile compito di sostituire l’eccellente versione a gasolio...

Continua
Tarraco: un passo in più per SEAT
Secondo noi

Tarraco: un passo in più per SEAT

05 dic 2018 Mariano Da Ronch

E lo è davvero, a cominciare dal nome: citare la città di Tarragona, ma in latino, la dice lunga sulle ambizioni che la Casa spagnola nutre per questo modello. Disegnata e...

Continua