Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

27 Jul 2018 motorpad.it
Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

Importante sviluppo tecnologico per la Honda Civic motorizzata con il turbodiesel 1.600 cc i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia che guadagna il cambio automatico a 9 rapporti, novità assoluta per un propulsore a gasolio. Caratteristica di questa trasmissione è la capacità, a seconda della velocita del motore e dell’intensità dell’accelerazione, di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

Molto interessanti i consumi medi dichiarati indicati in 4,1 l/100 km e le missioni di C02 sono di 108-109 g/km. Il nuovo Honda i-DTEC 1.6 è uno dei primi motori a essere ufficialmente testato secondo la procedura di Emissioni Reali di Guida (RDE) per convalidare i livelli di NOx e di emissione del particolato. Le prestazioni velocistiche raggiungono la punta massima di 200 km/h e sono 11 i secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h.
La novità è disponibile sia nella versione 4 porte, sia in quella a 5.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua