Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

27 lug 2018 motorpad.it
Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

Importante sviluppo tecnologico per la Honda Civic motorizzata con il turbodiesel 1.600 cc i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia che guadagna il cambio automatico a 9 rapporti, novità assoluta per un propulsore a gasolio. Caratteristica di questa trasmissione è la capacità, a seconda della velocita del motore e dell’intensità dell’accelerazione, di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

Molto interessanti i consumi medi dichiarati indicati in 4,1 l/100 km e le missioni di C02 sono di 108-109 g/km. Il nuovo Honda i-DTEC 1.6 è uno dei primi motori a essere ufficialmente testato secondo la procedura di Emissioni Reali di Guida (RDE) per convalidare i livelli di NOx e di emissione del particolato. Le prestazioni velocistiche raggiungono la punta massima di 200 km/h e sono 11 i secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h.
La novità è disponibile sia nella versione 4 porte, sia in quella a 5.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross

15 feb 2019 Paolo Pirovano

La prima puntata del 2019 è dedicata a Citroen che porta in studio l’ultima novità appena presentata, la SUV media C5 Aircross, seconda interpretazione del segmento che...

Continua
Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa
Secondo noi

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa

14 feb 2019 Mariano Da Ronch

Dopo la recente presentazione avvenuta alla fine dello scorso anno, nuovo Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, è pronto per debuttare sul mercato italiano con una...

Continua