HONDA CIVIC 1.6 i-DTEC

Debutterà all'inizio dell'anno sulla Honda Civic il nuovo diesel 1.

18 Nov 2012 motorpad.it
HONDA CIVIC 1.6 i-DTEC
Debutterà all'inizio dell'anno sulla Honda Civic il nuovo diesel 1.600 cc i-DTEC da 120 CV e 300 Nm. Presentato al Salone di Parigi, è il primo motore in Europa che sposa la filosofia “Earth Dreams Technology”, ovvero una serie di soluzioni studiate per ottimizzare i consumi e limitare le emissioni nocive.
 
Grazie alla riduzione del peso (meno 58 kg) rispetto all-i-DTEC 2.200 cc dovuta all’impiego di un monoblocco in alluminio, all’ottimizzazione dei componenti del motore per un minore attrito interno e all’utilizzo di altre tecnologie di serie come il sistema "Idle Stop", la Civic così equipaggiata consuma soltanto 3,6 litri di carburante ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 94 g/km.
Sempre nel corso dell'anno il nuovo diesel verrà installato anche sul nuovo CR-V e la filosofia Earth Dreams Technology sarà applicata in futuro su tutte le motorizzazioni.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua