Honda Super Cub 125 e i suoi ineguagliabili records

06 lug 2018 motorpad.it
Honda Super Cub 125 e i suoi ineguagliabili records

Alzi la mano chi, tra i costruttori di motocicli, può vantare i records dl Super Cub Honda: 60 anni di onoratissima carriera testimoniata da 100 milioni di unità prodotte. Forte di credenziali del genere arriva - finalmente - anche in Italia nella versione 125. 

Viene saggiamente conservata, come solo i giapponesi sanno fare per i valori delle loro migliori tradizioni, il disegno retrò del mezzo, rivestito però da materiali e soprattutto di tecnologie attualissime e con i cauti aggiornamenti necessari. La sella, ad esempio, è ora più alta e in poliuretano, la giusta in risposta ad una fisicità più del cliente europeo. Sono poi a LED le luci ed è analogico-digitale la strumentazione. Più sicurezza e confort viene dalle sospensioni con maggior escursione accompagnate dalla coppia di ammortizzatori posteriori,  dai cerchi in alluminio da 17” e dal freno a disco anteriore da 220 mm.

Tecnologia di qualità nel motore da 9,7 CV a 7.500 giri e 10,4 Nm di coppia a 5.000 giri con iniezione elettronica e raffreddamento ad aria. Il consumo dichiarato di 66,7 km/litro assicura un’autonomia di 245 km dato il serbatoio di 3,7 litri. Lo vedremo sulle nostre strade, sicuramente in nutriti stormi, da settembre. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Gamma Abarth “70esimo Anniversario”
Nuovi Arrivi

Gamma Abarth “70esimo Anniversario”

04 feb 2019 Paolo Pirovano

Abarth festeggia quest’anno i 70 anni di vita. Un marchio che ha scritto pagine importanti nel motorsport, esperienze che sono poi state riportate direttamente sulle...

Continua
Eugenio Blasetti, Smart EQ
Intervista a

Eugenio Blasetti, Smart EQ

04 gen 2019 Paolo Pirovano

Protagonista è la Smart la piccola city-car che ha rivoluzionato la mobilità urbana nei suoi primi 20 anni di vita. Ma il prossimo cambiamento è già in arrivo e sarà...

Continua