Jeep Cherokee

A listino la nuova Jeep Cherokee con tutte le varianti di allestimento e trazione..

11 Mar 2014 motorpad.it
Jeep Cherokee

Presentata in anteprima europea al Salone di Ginevra la Jeep Cherokee è già ordinabile presso le concessionarie. La quarta generazione del SUV medio americano è disponibile in tre allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk e al lancio avrà due motorizzazioni. La prima è il turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 CV con cambio manuale a 6 rapporti con in alternativa il benzina V6 Pentastar da 3,2 litri da 272 CV abbinato con il nuovo cambio automatico a nove rapporti. In seguito la gamma verrà ampliata con un altro diesel, sempre 2 litri, da 170 CV in combinazione anche’esso con il cambio automatico a nove marce.

I prezzi vanno da parte da 39.900 euro per la versione Longitude 2.0 con cambio manuale e trazione anteriore per raggiungere i 53.000 euro per le versioni top di gamma Limited e Trailhawk equipaggiate con il 3.2 V6 Pentastar con cambio automatico e trazione integrale.

La Cherokee, infatti, è possibile sceglierla nella versione a due ruote motrici con trazione anteriore o in quella a quattro ruote motrici con tre differenti tipi di trazione integrale, Active Drive I, Active Drive II e Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore.

Inoltre presenta il sistema di disconnessione dell'asse posteriore che consente di ridurre le perdite di energia, in particolare quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4. La vettura passa così dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici mantenendo la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.

Tutti i modelli 4x4 hanno il Selec-Terrain con quattro modalità: Auto, Snow, Sport e Sand/Mud, mentre la più sportiva versione Trailhawk aggiunge anche la modalità Rock per affrontare percorsi off-road estremi e le marce ridotte. Attraverso il Selec-Speed Control, si comandano il Hill-ascent Control e Hill-descent Control per avere l'assistenza necessaria quando si devono percorrere tratti in salita e in discesa.

La Jeep Cherokee ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP e prevede il sistema antiribaltamento elettronico (ERM), ABS con calibrazione off-road, il sistema Forward Collision Warning-Plus, l'Adaptive Cruise Control-Plus, il Lane Departure Warning-Plus, il Blind-spot Monitoring ed il Rear Cross Path detection.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua