Jeep Renegade, crescono connessione, funzionalità e personalizzazione

02 feb 2018 motorpad.it
Jeep Renegade, crescono connessione, funzionalità e personalizzazione

Porta molte novità il model year 2018 della Jeep Renegade e attengono principalmente alle aree della connessione, della funzionalità e delle possibilità di personalizzazione.
In particolare tra le dotazioni di connessione arriva la nuova generazione di Uconnect con schermi da 5, 7 e 8,4” (ad alta definizione gli ultimi due) che offrono nuove funzioni di intrattenimento, navigazione e comunicazione a viva voce. Lo schermo più grande propone anche l’applicazione esclusiva Jeep Skills dedicata alle informazioni sull’off-road.

Per la funzionalità gli interventi riguardano una diversa  organizzazione della console centrale e nuovi vani portaoggetti.
Quanto alla personalizzazione arrivano rivestimenti inediti per la selleria Polar Plunge e una combinazione di 5 allestimenti, Sport, Longitude, Business, Limited, e Trailhawk.

I motori sono offerti in 12 combinazioni abbinati a due tipi di trazione, anteriore o integrale. Tra quelli a benzina si parte da un 1.600 cc E-Torque da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, segue un 1.400 cc Multiair Turbo2 140 CV e trasmissione manuale o a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce e un MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti; non manca la versione a GPL con un 1.400 cc Tjet da 120 CV e cambio manuale a 6 marce.  

Per i diesel si dispone di un 1.600 cc MultijetII da 95 CV con cambio manuale a 6 marce o da 120 CV con la doppia opzione dei cambi, si sale al 2.000 cc da 120 CV e cambio manuale a 6 marce o 140 CV con il cambio manuale a 6 marce o automatico ma nove rapporti che si trova anche sul più potente da 170 CV. Prezzi da 23.350 a 34.100 euro.

Comprovano il successo internazionale del modello (e del marchio) le tre sedi di produzione: in Italia a Melfi, in Brasile a Pernambuco e in Cina a Guangzhou.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Jeep Wrangler: duro e puro fuoristrada
VideoTest

Jeep Wrangler: duro e puro fuoristrada

10 dic 2018 Silvia Pirovano

Sul mercato sono rimaste davvero poche vetture fuoristrada dure e pure. Una di queste è la Jeep Wrangler che anche nella nuova generazione mantiene inalterato il proprio...

Continua
S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia
Intervista a

S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia

05 dic 2018 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata di Motorpad TV è MINI, un marchio unico nel panorama dell’auto che ha rivoluzionato la forma delle vetture con la geniale intuizione di Sir Alec...

Continua