Jeep Wrangler X

Nuova personalizzazione per la Jeep Wrangler con la versione speciale X.

30 Jan 2015 motorpad.it
Jeep Wrangler X

Negli ultimi quattro anni sono state realizzate diverse versioni speciali di Jeep Wrangler, modello che ben si presta ad essere personalizzato con dotazioni stilistiche specifiche, mantenendo però sempre doti di offroad e spirito di avventura, come l’Arctic (2012), la Mountain (2012), la Moab (2013), la “Rubicon 10th Anniversary Edition” (2013), la Polar (2014) e la  Rubicon X (2014). Ora tocca raccogliere il testimone alla Wrangler X.

La limited edition “X” realizzata sulla base della Wrangler Sahara, in Italia è disponibile nelle carrozzerie a due o quattro porte solo con la motorizzazione turbodiesel da 2.8 litri e 200 CV di potenza abbinato al cambio automatico a cinque marce. Le sue capacità fuoristradistiche sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile “shift-on-the fly” a due velocità, che in ogni momento, attraverso una leva nella consolle centrale, permette di scegliere il tipo di trazione desiderata a seconda del percorso a vantaggio anche dei consumi.

Segni distintivi sono la specifica decalcomania “X” sul cofano motore rialzato, la griglia a sette feritoie in tinta con la carrozzeria e inserti di colore nero lucido, oltre ai cerchi in lega da 18" Gloss Black e tappo del serbatoio nero “by Mopar”. All'interno troviamo i sedili in pelle con inserti in tessuto sportivo (quelli anteriori riscaldabili) e dettagli lucidi Ceramic White come la maniglia di sostegno del passeggero e le cornici delle bocchette di ventilazione della plancia e quadro strumenti.

Di serie è offerto il Freedom Top, ovvero l’hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria per una guida a cielo aperto. Non manca una ricca dotazione che assicura il confort a bordo (climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UconnectTM GPS con schermo touchscreen da 6,5, ecc). 

Il prezzo della Wrangler X, disponibile in quattro colorazioni - Bright White, Black, Firecracker Red e Baja Yellow - parte da 42.900 euro per il modello Wrangler e da 46.100 euro per Wrangler Unlimited. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua