Magneti Marelli Automotive Lighting e Changchun Fudi

Siglato l’accordo tra Magneti Marelli Automotive Lighting e Changchun Fudi per la costituzione di una Joint Venture in Cina.

29 Dec 2015 motorpad.it
Magneti Marelli Automotive Lighting e Changchun Fudi

Automotive Lighting, la divisione di Magneti Marelli dedicata all’illuminazione per auto, e Changchun Fudi Equipment Technology Development Co. LTD. FUDI, hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una Joint Venture, mirata alla produzione e alla commercializzazione di sistemi di illuminazione per il mercato automotive. Automotive Lighting Reutlingen GmbH parteciperà con il 60% al capitale sociale della nuova società, denominata Changchun Magneti Marelli Automotive Lighting System Co., Ltd., mentre FUDI deterrà il rimanente.

Le attività industriali della JV localizzate nella parte settentrionale della Cina nel Xin Xing Industrial Park, nella provincia di Jilin, e saranno dedicate alla fornitura dei carmakers nel Nordest della Cina.

Oggetto in particolare dell’accordo la produzione di sistemi di illuminazione auto motive, proiettori e fanali posteriori, basati su tecnologia alogena, Xenon e Led di ultima generazione. Il sito produttivo sarà realizzato entro il primo trimestre del 2016 e occuperà una superficie totale di 23.300 metri quadrati, dove, a pieno regime, lavoreranno circa 800 addetti, mentre l’avvio della produzione è previsto per il primo trimestre del 2017. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: