MASERATI Nuovo piano industriale

Maserati comunica un importante piano industriale.

15 Apr 2012 motorpad.it
MASERATI Nuovo piano industriale
Maserati comunica un importante piano industriale. Notizia di particolare importanza in questo periodo di crisi del settore auto e di delocalizzazione di siti produttivi.
In particolare nuovo slancio in immagine e soprattutto in allargamento della gamma riceverà l’Alfa Romeo per la quale è ufficiale che la nuova coupè 4C a trazione posteriore nascerà, a partire dal maggio 2013, proprio negli stabilimenti Maserati di Modena. A regime ne dovrebbero essere prodotte 2.500 unità all’anno.

Negli stabilimenti ex Bertone di Grugliasco, dove è previsto un  investimento di 500 milioni di euro, sarà invece assemblata la nuova generazione della Quattroporte. Dallo stesso impianto uscirà anche una Maserati più piccola.
Il SUV Kubang è invece programmato negli USA. A Modena continueranno ad esser prodotte le GranTurismo e GranCabrio. Il piano complessivo Maserati punta quindi ad una produzione di 50.000 auto all’anno.
 
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua